top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI#4



In questi tre anni ho conosciuto molte persone che hanno lasciato un segno in me, come i miei compagni. Con loro siamo rimasti sempre uniti perché, nonostante tutte le incomprensioni, siamo andati avanti. Durante questo percorso sono cresciuta molto, soprattutto caratterialmente, nonostante tutti gli ostacoli sono sempre andata dritta per la mia strada. Ho conosciuto dei professori molto disponibili e costantemente pronti ad aiutarci, che ci hanno fatto sempre sentire a casa. Ci siamo divertiti molto, abbiamo fatto diverse attività perché la scuola ha attivato molteplici laboratori. Un ringraziamento va ai docenti che mi hanno sempre supportata e aiutata a superare ogni fatica. Molti alunni hanno scelto di seguire l’indirizzo musicale, come me che ho deciso di frequentare le lezioni di sassofono. Durante questo percorso sono entrata anche a far parte dell’orchestra, grazie alla quale ho conosciuto ragazzi più grandi e più piccoli di me, con i quali ho trascorso momenti indimenticabili. Ho imparato che non dobbiamo per forza essere musicisti nella vita, ma la musica ci aiuta a diventare le persone che vogliamo essere. Adesso che sono giunta alla fine di questo viaggio posso ammettere che è stato senza ombra di dubbio il capitolo più bello!

Martina C., 3^A

175 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page