top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #40


Sono arrivata alla fine di questo mio percorso di scuola media con la consapevolezza di essere cresciuta e maturata grazie all‘insegnamento che i miei professori mi hanno dato. Siamo alla notte prima degli esami e sono ansiosa, ma allo stesso tempo contenta perché ho finalmente raggiunto questo traguardo con ottimi risultati. Il mio pensiero va anche ai miei compagni con i quali, tra risate e qualche incomprensione, ci siamo divertiti tanto e spero di continuare a rivederli anche se prenderemo strade diverse, augurando loro e a me un futuro pieno di soddisfazioni.

I ricordi vanno anche a tutto quello che ho fatto, alle mie emozioni, alle mie paure e alle mie aspettative. Il mio ringraziamento va soprattutto a tutti i miei docenti, in particolar modo alla professoressa Polimeni e alla professoressa Vitetta che, con il loro modo di fare, mi hanno sempre messo a mio agio, riuscendo a studiare con impegno anche quando tutto sembrava più complicato e ottenendo alla fine ciò che mi prefissavo.

Concludo sperando di fare gli esami nel miglior modo possibile e sono certa che i miei professori mi aiuteranno, dandomi coraggio.

Grazie di vero cuore a tutti voi.

Ines, 3^A

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page