La prima volta che sono entrato in questa scuola non ero felicissimo, perché avevo paura delle scuole medie, anche se la primaria mi era piaciuta molto, sia le maestre che l’ambiente.
Però, dopo tre anni passati in questa scuola sono felice di aver passato qui questo triennio. Anche se quasi due anni li abbiamo passati con una pandemia che non ci ha mai permesso di fare molte cose, è stata lo stesso un’esperienza indimenticabile. Quest’anno poi tutto è tornato alla normalità e abbiamo potuto anche fare la gita di fine anno, che non scorderò mai.
Questo terzo anno è stato in effetti il migliore. Secondo me è stato più bello perché finalmente abbiamo avuto la possibilità di fare più gite sia con la classe che con l’orchestra passando giorni indimenticabili con i miei compagni che con tutti gli strumentisti. Con la classe siamo andati a Napoli per 4 giorni; invece con l’orchestra siamo andati prima a Gioiosa Ionica e poi a Cetraro.
In questi anni non ci siamo mai annoiati, anche grazie ai professori che ci hanno sempre aiutato in qualunque momento di difficoltà e ci hanno fatto passare momenti indimenticabili che mai mi sarei aspettato di vivere grazie alla scuola.
Con molti dei miei compagni ci separeremo per prendere strade diverse per le scuole superiori. Sono sicuro però che ci vedremo anche al di fuori scuola e sono felice di non perdere i rapporti con i miei amici che mi hanno fatto vivere uno dei periodi migliori della mia vita.
Ora, a quasi due settimane dalla fine della scuola, fa strano pensare che siamo arrivati già a fare gli esami e pensare che già questi tre anni fantastici stiano davvero per finire.
Anche se sto per prendere la strada per costruire il mio futuro e sarà molto difficile, non scorderò mai da dove sono partito per costruire il mio cammino.
Pasquale, 3D
Comentarios