top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #52



Questi tre anni trascorsi in questa magnifica scuola credo siano passati troppo in fretta, vorrei rimanere qui a vita, per sempre. Siamo giunti alla fine di uno dei tanti capitoli, per ora il più importante. All’inizio non ero convinto di questa scuola ma subito dopo pochi giorni mi sono sentito a mio agio, con i compagni, con i professori, con chiunque. Per me loro rappresentano una seconda famiglia, che mi aiuta nei momenti di difficoltà.

Delle persone che vorrei ringraziare sono tutti i miei migliori amici, ma in particolare Aurora Merenda, la mia migliore amica che mi ha sempre difeso, anche nel torto, e dopo molte discussioni fra di noi, siamo ancora qua.

Durante questo percorso scolastico ho conosciuto le mie passioni come lo strumento musicale, il corno francese, ho vinto molti concorsi insieme ai miei amici. Se potessi, farei le scuole superiori qui, in modo da non lasciarvi mai. La scuola non mi è mai piaciuta ma qui è stato diverso, anche se ogni tanto i prof esageravano, la Prof Labate con i compiti, il Prof Crupi con le interrogazioni.

Ancora mi chiedo come abbiano fatto a sopportarci, in classe non facevamo quasi mai silenzio anche nei momenti più seri, come nei compiti. La pazienza della Prof Russo, della Prof Caridi e quella della Prof Liuzzo, anche se le facevamo sempre arrabbiare: sappiate che vi vogliamo un mondo di bene.

Davanti a me ci sarà un nuovo capitolo, quello delle superiori, ma questi ricordi non verranno mai cancellati dalla mia testa.

Scegliete la De Gasperi, siamo i migliori, e a chi sta prendendo spunto da questo post per partecipare a questa rubrica dico: non abbiate paura degli esami, sono una passeggiata.

Vorrei dire ancora grazie a tutti per questa grandiosa esperienza, grazie dirigente Geria di aver portato avanti questa scuola. Grazie di tutto.

PIETRO, 3D

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page