top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #53



La prima volta che sono entrato in questa scuola non ero molto emozionato perché avevo già fatto la primaria in questo plesso.

L’unica cosa che mi preoccupava erano i professori, che potevano essere un po’ più severi e i compagni, che potevano essere un po’ antipatici, anche se la maggior parte già li conoscevo.

Però con il tempo ho capito che i professori erano davvero bravi e piano piano ho imparato a relazionarmi con gli altri compagni.

Questi tre anni sono stati davvero belli anche con il covid che non ci ha concesso di fare tutte le gite che avremmo dovuto fare; ma abbiamo legato ancora di più con i compagni e siamo riusciti tutti insieme a superare questo momento buio.

Nonostante tutto siamo riusciti a tornare a scuola il secondo anno con i banchi distaccati facendo lezione normalmente.

Ma nel terzo anno grazie alla professoressa Manuela Labate abbiamo riattaccato i banchi e abbiamo ricominciato a fare le uscite, tornando alla normalità. Soprattutto siamo riusciti ad andare in gita a Napoli! Ovviamente è stata una gita fantastica, peccato però che sia stata l’ultima di questa bellissima avventura.

Adesso pero ci sono gli esami: una nuova tappa che aspettavo da molto tempo con i miei compagni.

Simone, 3D

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page