top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #54



A malincuore posso dire di essere arrivato alla fine di questi fantastici tre anni scolastici. Dico a malincuore perché questi tre anni sono stati pieni di situazioni belle, come gli scherzi che ci facevamo tra compagni, le gite… Certo, insieme alle situazioni belle ci sono state anche quelle spiacevoli, come i litigi tra compagni, anche con quei compagni con cui ne avete combinate di cotte e di crude, e che però davanti a l’indifendibile ti hanno sempre difeso; però che capitolo di vita sarebbe senza situazioni spiacevoli?

Solo ora però posso dire che se dovessi ritornare indietro col tempo, io avrei scelto sempre questa scuola, perché ti fa sentire a casa, ti fa capire che quella è la tua zona sicura, dove non potrà mai succederti niente di brutto; ma anche perché ti lascia la libertà di scegliere se tu vuoi praticare uno strumento e ti lascia pure decidere lo strumento.

Ogni volta che penso all’ultima volta che uscirò da quel cancello mi sale la nostalgia, infatti prima di fare i ringraziamenti di persona voglio ringraziare i prof per tutte le volte che mi hanno sostenuto e soprattutto per tutte le volte che mi hanno difeso. Un saluto speciale va al prof Crupi: lo ringrazio perché ci ha capito subito e di me ha capito subito che ero un talento nella mia passione.

Ma ora passiamo ai saluti più importanti, quelli rivolti ai miei compagni d’avventura. Da ognuno di loro ho capito qualcosa di diverso, ma saluto soprattutto Manuel Foti, per avermi fatto divertire, crescere ma anche per avermi sempre sostenuto, gli voglio dire che io per lui ci sarò sempre e che di me lui si può fidare.

Infine ringrazio questa scuola e tutte le persone che ho conosciuto per avermi fatto CRESCERE! :)

ANDREA, 3D

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page