top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #58




Ho frequentato le prime settimane della prima media in un’altra scuola, molto lontana da Spirito Santo. E la odiavo da morire. Un giorno ho chiesto a mia madre di cambiare scuola, e dopo un po’ di giorni ero di nuovo in un posto familiare. Alla scuola primaria, infatti, avevo frequentato la scuola di Spirito Santo che era come una seconda famiglia per me, che però avevo abbandonato, per poi ritornare. Era metà novembre e mi ritrovavo d’avanti al cancello di quella scuola dove ero cresciuto, pronto ma sempre insicuro. Quando sono entrato e ho rivisto i miei compagni della primaria dopo tanto tempo insieme a quelli nuovi mi sono sentito subito a casa e ho fatto amicizia con tutti i professori.

Adoro questa scuola perché, da quando sono piccolo, adoro l’informatica e questa scuola è piena di Ipad e smart TV che possono essere usati in modo didattico.

Con i miei compagni di classe mi trovo molto bene, soprattutto quelli che conoscevo dalla primaria, e anche con i professori.

Fra pochi giorni arrivano i giorni decisivi: gli esami. Sono sicuro di farcela e di essere pronto ma ho lo stesso molta ansia che non riesco mai a togliermi di dosso.



Giuseppe P., 3D

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page