Ho frequentato le prime settimane della prima media in un’altra scuola, molto lontana da Spirito Santo. E la odiavo da morire. Un giorno ho chiesto a mia madre di cambiare scuola, e dopo un po’ di giorni ero di nuovo in un posto familiare. Alla scuola primaria, infatti, avevo frequentato la scuola di Spirito Santo che era come una seconda famiglia per me, che però avevo abbandonato, per poi ritornare. Era metà novembre e mi ritrovavo d’avanti al cancello di quella scuola dove ero cresciuto, pronto ma sempre insicuro. Quando sono entrato e ho rivisto i miei compagni della primaria dopo tanto tempo insieme a quelli nuovi mi sono sentito subito a casa e ho fatto amicizia con tutti i professori.
Adoro questa scuola perché, da quando sono piccolo, adoro l’informatica e questa scuola è piena di Ipad e smart TV che possono essere usati in modo didattico.
Con i miei compagni di classe mi trovo molto bene, soprattutto quelli che conoscevo dalla primaria, e anche con i professori.
Fra pochi giorni arrivano i giorni decisivi: gli esami. Sono sicuro di farcela e di essere pronto ma ho lo stesso molta ansia che non riesco mai a togliermi di dosso.
Giuseppe P., 3D
Comments