top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI#6


Mi chiamo Antonella e frequento la 3^A dell'Istituto Comprensivo "Catanoso- De-Gasperi". Certo che questi anni sono passati proprio in fretta, ancora oggi ricordo il mio primo giorno in questa scuola, ero timida, ansiosa, spaventata di conoscere i miei nuovi compagni che mi avrebbero accompagnata per un bel pezzo di strada. Pensandoci mi viene da ridere, è stato così semplice fare amicizia con loro, ci sono stati anche dei momenti di litigio ma poi ovviamente siamo ritornati più amici di prima, adesso parlo spensieratamente con loro. La mia ansia e la mia timidezza pian piano stanno andando via e sto dando vita ad una nuova me, una me senza paranoie, senza incertezze, senza paura di dialogare con il mondo esterno. Ringrazio i miei compagni perché mi sono stati sempre vicini, ricorderò soprattutto le nostre risate insieme e chissà non è detto che non ci rivedremo più. Auguro a tutti il meglio e spero che realizziate i vostri sogni. Ringrazio anche i professori che ci hanno accompagnati nei nostri momenti bui, nelle difficoltà, quando hanno riso e scherzato con noi, li ringrazio perché hanno creduto in me e nelle mie capacità.

Antonella, 3^A

133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page