Si sono appena concluse le Finali Nazionali CSAI. La nostra compagna,Sophia Arco, ha mostrato tutte le sue doti, aggiudicandosi con la sua squadra il primo posto e la medaglia d’oro. Sophia é una ragazza che crede davvero nell’ atletica. Noi come classe non pensavamo, nonostante la sua immensa bravura, che sarebbe riuscita a posizionarsi tanto in alto nel campionato nazionale con la ASD BRIRITMICA, un sogno difficile da raggiungere, ma dentro di noi ci abbiamo creduto e un po’ ce lo aspettavamo.
Lei diceva: «Non ce la farò mai, ho paura». Ore e ore passate a raccontarci come si allenava e noi eravamo inconsapevoli di tutto quel talento che ci nascondeva. Ci credevamo più di lei che ce l’avrebbe fatta... non dimenticheremo mai i momenti insieme a lei, sembrava fosse passato un secondo invece erano ore e ore passate a parlare, e soprattutto a noi bambine, mostrava pure come si legava i capelli per andare ad allenarsi e tutte la invidiavamo perché volevamo provare a fare quel gesto così femminile ma anche tanto affascinante, elegante. Sophia in questo momento rappresenta la ginnastica ritmica in campo nazionale grazie alla sua società, la ASD BRIRITMICA, e noi siamo orgogliosi di essere i suoi compagni di classe. La sua passione per lo sport e il suo coraggio l’hanno portata a raggiungere un obiettivo difficile e ambito da tanti. Sophia può essere rappresentata molto bene da questa frase: “Una vincitrice è semplicemente una sognatrice che non si è mai arresa”. E lei, infatti, ha lottato per i suoi sogni, la sua squadra è fortunatissima ad avere un atleta così brava. Lei è davvero una bella e buona persona: ricordiamo infatti, che quando qualcuno stava male, a scuola, era sempre pronta a consolare tutti. Ci auguriamo che questo traguardo sia solo l’inizio di un lungo cammino fatto di successi.
In bocca a lupo cara Sophia.
Antonino Iannó, Giulia Bellini, Giuseppe Porcino, Ilaria Maragucci, Giulia Iacopino, Khadija Meskar e Federica Nicoló- Classe V A, Scuola Primaria di Spirito Santo
Comments