top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

ta. ga.

Una campionessa tra di noi


Si sono appena concluse le Finali Nazionali CSAI. La nostra compagna,Sophia Arco, ha mostrato tutte le sue doti, aggiudicandosi con la sua squadra il primo posto e la medaglia d’oro. Sophia é una ragazza che crede davvero nell’ atletica. Noi come classe non pensavamo, nonostante la sua immensa bravura, che sarebbe riuscita a posizionarsi tanto in alto nel campionato nazionale con la ASD BRIRITMICA, un sogno difficile da raggiungere, ma dentro di noi ci abbiamo creduto e un po’ ce lo aspettavamo.

Lei diceva: «Non ce la farò mai, ho paura». Ore e ore passate a raccontarci come si allenava e noi eravamo inconsapevoli di tutto quel talento che ci nascondeva. Ci credevamo più di lei che ce l’avrebbe fatta... non dimenticheremo mai i momenti insieme a lei, sembrava fosse passato un secondo invece erano ore e ore passate a parlare, e soprattutto a noi bambine, mostrava pure come si legava i capelli per andare ad allenarsi e tutte la invidiavamo perché volevamo provare a fare quel gesto così femminile ma anche tanto affascinante, elegante. Sophia in questo momento rappresenta la ginnastica ritmica in campo nazionale grazie alla sua società, la ASD BRIRITMICA, e noi siamo orgogliosi di essere i suoi compagni di classe. La sua passione per lo sport e il suo coraggio l’hanno portata a raggiungere un obiettivo difficile e ambito da tanti. Sophia può essere rappresentata molto bene da questa frase: “Una vincitrice è semplicemente una sognatrice che non si è mai arresa”. E lei, infatti, ha lottato per i suoi sogni, la sua squadra è fortunatissima ad avere un atleta così brava. Lei è davvero una bella e buona persona: ricordiamo infatti, che quando qualcuno stava male, a scuola, era sempre pronta a consolare tutti. Ci auguriamo che questo traguardo sia solo l’inizio di un lungo cammino fatto di successi.

In bocca a lupo cara Sophia.


Antonino Iannó, Giulia Bellini, Giuseppe Porcino, Ilaria Maragucci, Giulia Iacopino, Khadija Meskar e Federica Nicoló- Classe V A, Scuola Primaria di Spirito Santo

221 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page